Cosa ci fa una brand journalist a Siena?

Sai cosa fa un giornalista del brand? E’ vero, è una figura piuttosto recente e se ne sente parlare poco ma spesso per un professionista può davvero fare la differenza. Il brand journalist mette insieme le competenze del giornalista tradizionale con quelle del comunicatore al fine di informare al meglio e in modo efficace su servizi e prodotti.

Raccontare storie per affermare con successo un brand è da tempo una passione che ho ampiamente sviluppato nel tempo parallelamente alla mia attività principale, quella di operatrice shiatsu professionista. Sono iscritta ad A.P.O.S. (Associazione Professionale Operatori Shiatsu) e all’Ordine dei giornalisti della Toscana (tessera nr. 131293).

Questa mia quotidianità lavorativa di libera professione mi ha permesso di specializzarmi in un settore – quello del benessere prima e della salute poi – per raccontare, con tecniche, intuito ed esperienza, benefici e pratiche degli attori principali che operano con cura nei settori Salute e Benessere.

Dalla Puglia sono venuta a Siena, scelta con consapevolezza perché piccola città con tanta arte, natura e cultura. Qui vivo da alcuni anni dove ho potuto conoscere molte realtà attive e di grande valore umano.

Sono operatrice shiatsu professionale, brand journalist del progetto SienaSalute e addetto stampa di una rete di ricerca scientifica. Tutte professioni che svolgo quotidianamente con passione e rigore per affrontare due settori diversi ma con un unico intento: far stare bene le persone.

Ideatrice di un progetto nazionale sulla comunicazione applicata allo shiatsu e di Personal Branding per gli operatori, per me le parole sono la base di qualsiasi azione di comunicazione; pertanto le scelgo con cura, le testo, le adatto e le valorizzo il più possibile per far funzionare correttamente un messaggio.

Puoi contattarmi all’indirizzo info@alicinomarianna.it