Chi sono

 

I contenuti sono il successo di un buon sito web >

Mi chiamo Marianna e ho 37 anni. Sono pugliese ma vivo a Siena, in Toscana. Dopo una laurea a pieni voti in Lingue e Letterature Straniere e un tirocinio presso una agenzia di stampa sono diventata giornalista pubblicista. Mi occupo di comunicazione da oltre dieci anni con diverse esperienze nell’editoria, nell’organizzazione di eventi e – più di recente – nel native advertising e article marketing. Come certamente saprai, i testi online sono diversi dai testi tradizionali. Sul web occorre essere sintetici, chiari, diretti. Per questo le parole non vanno usate a caso. Un buon copywriter lo sa! Oggi i motori di ricerca – in primis Google – premiano i contenuti di qualità. > Pensi di saper scrivere bene?

 

Scrivere bene genera business >

In un sito web è molto importante usare parole adatte all’argomento e soprattutto che inducano all’azione. Chi visita il tuo sito deve poi essere portato a prendere contatti con te e non a visitare i siti dei tuoi concorrenti e quindi a scegliere loro. Se non li hai convinti abbastanza vuol dire che i contenuti non erano quelli giusti. Tutti pensano di saper scrivere bene. In realtà dietro a un testo c’è un background culturale molto solido, e in più una preparazione adeguata sulle nuove tecnologie. > Pensi di saper creare la giusta armonia in un testo?

 

La fonderia delle parole >

Le parole vanno curate nei minimi dettagli. Fuse tra di loro per creare armonia nel contesto.

Mi occupo di article marketing e seo copywriting ma anche di testi per siti web, contenuti per blog, testi per e-mail marketing, brochure e newsletter, piani editoriali per siti web; copywriter per marketing diretto, lettere commerciali, testi per pubblicità su stampa, comunicati stampa, cartelle stampa, pubbliredazionali, allegati editoriali.

 

Per avere informazioni o risposte ai tuoi dubbi scrivimi su: info@alicinomarianna.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>